Clean Service

Politica per la qualità e l'ambiente

La Lavanderia Clean persegue una politica per la gestione della qualità e la conservazione dell'ambiente
I nostri valori:
  • ESPERIENZA: Intesa come conoscenze già acquisite ma anche come nuove frontiere da scoprire, rappresenta uno dei valori su cui si basa il lavoro dell'azienda.

  • QUALITA': la soddisfazione del cliente ci porta alla continua ricerca di massimi standard qualitativi sia relativamente al prodotto stesso ma anche in relazione ai rapporti commerciali/amministrativi, nonchè al rispetto dei requisisti anbientali congenti e definiti dall'azienda.

  • INNOVAZIONE: il mondo del lavoro avanza e noi con esso. Tecnologie all'avanguardia, mercati esteri, materiali tecnici, non sono che alcuni degli obiettivi aziendali per poter competere con un mercato in continuo avanzamento.

  • RISORSE UMANE: l'azienda è fatta di persone, ognuna preziosa per il ruolo che ricopre. Una realtà piccola come la nostra richiede la massima cura e la ricerca di personale attento e dedito al suo lavoro, che possa crescere con e nell'azienda.

  • INFRASTRUTTURE: tutte le attrezzature e infrastrutture messe a disposizione dei lavoratori devono essere sufficientemente funzionali e coerenti con la realtà aziendale, e con il processo tecnologico costante, in modo da poter soddisfare a pieno le esigenze del cliente.  

La Direzione ha perciò deciso di adottare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e per l'ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015 che possano garantire:

  • Una struttura organizzativa flessibile, efficace ed efficiente.
  • Il rispetto dei requisiti cogenti.
  • La sensibilizzazione ed il costante coinvolgimento di chi, a tutti i livelli, contribuisce alla realizzazione dei prodotti, sia il personale interno sia i collaboratori esterni.
  • Il miglioramento continuo dei processi aziendali e della gestione delle risorse, con particolare riguardo alle innovazioni tecnologiche del settore.

La Direzione inoltre,
  • Stabilisce, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, indicatori di performance per i vari processi aziendali.
  • Garantisce il massimo impegno e la disponibilità di adeguate risorse per il conseguimento degli obiettivi stabiliti.
  • Conferisce al responsabile del Sistema di Gestione, l'autorità e la responsabilità per garantire e verificare l'applicazione e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità e l'ambiente.

La Direzione si impegna a gestire e supervisionare il SGQA secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.
La Ditta ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un'analisi per affrontare i rischi ed opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi e ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione integrato e le relative aspettative e ne effettua un'analisi sistematica.

In occasione del Riesame periodico, e sulla base dei dati relativi ai vari processi aziendali, la Direzione emette il documento che contiene:
a) la definizione delle linee da intraprendere nelle varie aree aziendali, le responsabilità e i tempi
    di attuazione delle stesse;
b) la definizione o la revisione degli obiettivi della qualità e degli indicatori per la verifica di 
    raggiungimento degli obiettivi stessi;
c)le decisione relative all'adeguatezza delle risorse (in termini di risorse umane, attrezzature,
   tecnologie, ...)
d) l'analisi e valutazione di rischi e opportunità, inerenti all'organizzazione aziendale e coerente
    alle esigenze considerate rilevanti per il sistema delle parti interessate.

Tale documento viene riemesso annualmente, divulgato al personale, ed è lo strumento che guida l'azienda nel percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.

Il processo di comunicazione ed informazione è essenziale per coinvolgere tutti i dipendenti e le altre persone interessate affinché siano consapevoli dell'importanza del raggiungimento degli obiettivi aziendali, in linea con le Politiche aziendali.

Le Politiche vengono divulgate a tutto il personale attraverso l'affissione all'interno dei luoghi di lavoro e attraverso riunioni che coinvolgono tutto l'organico, sessioni di formazione per le funzioni aziendali o attraverso comunicazioni interne, allo scopo di aggiornare tutti i dipendenti su eventuali azioni migliorative o su nuovi obiettivi aziendali. tali documenti diventano così gli strumenti che guidano l'azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.

Inoltre vengono comunicate alle Parti interessate considerate rilevanti, tramite la comunicazione e la condivisione con le stesse in caso di necessità e/o richieste particolari.

Certificazione UNI EN ISO 14065:2016
Chiama ora
LAVANDERIA INDUSTRIALE CLEAN SERVICE Srl | Via Cafiero, 12 - 42124 Reggio Nell'Emilia (RE) - Italia 
| P.I. 02538860350 | Tel. +39 0522 302425   - Fax. +39 0522 934215 | info@lavanderiacleanservice.it | Informazioni legali | Privacy Policy e Cookie Policy
Share by: